Ha iniziato ad operare nel 2001, principalmente con il Gruppo ABB.
La missione dell’azienda è quella di mettere al servizio del Cliente l’esperienza e la professionalità consolidata in questi anni nel settore dell’energia, con una visione sempre rivolta al futuro per lo sviluppo di soluzioni efficienti ed innovative.
Salva
Salva
Salva
Oggi G-Energy è costituita da un gruppo di professionisti con un background multidisciplinare ed è parte di una rete di professionalità che opera sia sul territorio nazionale che all’estero. Da sempre votata all’innovazione G-Energy è cresciuta assumendo una struttura giovane, snella e dinamica, capace di affrontare con rapidità e versatilità le problematiche del Cliente.
Già dal primo anno di vita G-Energy si trova coinvolta nello sviluppo di soluzioni di efficientamento energetico entrando a far parte di un gruppo di lavoro costituito da ENEL Produzione, SAE (società di impiantistica di Mestre) e CAPSTONE (società americana leader nella produzione di microturbine). Contemporaneamente G-Energy proponeva ed attuava le prime sperimentazioni di sistemi energetici ad alto rendimento anche con altri clienti nel Nord Italia. Contestualmente a questa attività G-Energy aumentava la capacità di sviluppo di progetti del settore dell’alta tensione, acquisendo clienti quali SIEMENS, ABB, e alcune società petrolifere operanti nel Sud Italia. Nel corso dei suoi primi dieci anni di vita, G-Energy ha sviluppato progetti di generazione elettrica, cogenerazione di piccola e media taglia, sottostazioni di alta e media tensione per clienti finali sparsi in tutto il mondo.
Ingegnere elettrico, laureato all’Università di Genova
6 anni di lavoro nel settore civile/edile
Studi universitari, tesi nel 1991 presso ABB CHCRC Baden-Dattwill
6 anni presso ABB ITCRC come project leader, nel settore monitoraggio e diagnostica preventiva dei guasti nei sistemi BT e MT(quadri elettrici MT, GIS…)
5 anni presso ABB ADDA, come responsabile Ricerca e Sviluppo di Sistemi di Alta Tensione (principalmente relativamente a sviluppo PASS e progettazione sottostazioni)
Dal 2001 fondatore e titolare di G-ENERGY
Tutor di tesi su disponibilità sottostazioni/affidabilità componenti
Pubblicazioni per CIGRE’, IEEE Transaction, Conferenze e Seminari
Brevetti internazionali e US per Plug And Switch System.
Oggi G-Energy continua a sviluppare specifiche competenze in settori ad alto contenuto tecnologico attualmente ancora poco presidiati e ad offrire nuovi servizi ai propri clienti, quali, per esempio, quelli inerenti il disbrigo degli adempimenti burocratici legati alla gestione di impianti di produzione energia presso i diversi Enti richiedenti e un servizio di consulenza nel settore dell’efficienza energetica.
Con questa visione, G-Energy è impegnata ad acquisire nuove commesse nel settore dell’energia, avendo come punti di forza l’esperienza consolidata in questi anni e uno sguardo sempre rivolto al futuro e all’innovazione.
• Attitudine: al lavoro di squadra al nostro interno e con il personale del cliente
• Abitudine: a operare in settori di punta e ad elevato contenuto tecnologico
• Attenzione: nei rapporti con il Cliente che è sempre al centro del nostro interesse: OGNI incarico è per noi IMPORTANTE
• Esperienza: pluriennale e maturata su progetti che all’epoca di realizzazione erano considerati “pilota” e che oggi sono ingegneria di routine
• Eccellenza: ci consideriamo un team di progetto che può vantare un grado elevato di professionalità nei settori che fanno parte del nostro know-how
• Rete: non sappiamo tutto, ma siamo in grado di gestire il meglio dei professionisti di ogni settore, per offrire al cliente il massimo della professionalità ed un’unica interfaccia su tutti i lavori
• Studi di fattibilita’
• Consulenza Efficienza Energetica
• Progettazione impianti, sottostazioni HV e MV
• Prevenzione incendi
• Pratiche autorizzative impianti
• Gestione impianti di produzione
• Monitoraggio impianti fotovoltaici
• Direzione lavori, supervisione, MIS
• Taratura sistemi di protezione
• Analisi e diagnostica dei guasti