Smart Menù ••• Lingua Corrente: Italiano
Social Media

Adeguamento impianti

Operation
Adeguamento impianti - G-Energy

Project Detail

Il mondo dell’energia è costantemente soggetto ad evoluzioni oltre che tecniche anche normative e risulta molto difficile mantenersi costantemente aggiornati a riguardo e riuscire ad orientarsi nella variegata legislazione del settore energetico.

Gli sviluppi normativi devono essere monitorati in continuazione per due motivi principali. Da un lato è necessario per il produttore essere a conoscenza dell’introduzione di nuovi obblighi o adempimenti per il suo impianto, per non rischiare che l’impianto risulti inadeguato. D’altro canto è molto importante aggiornarsi sulle evoluzioni normative in modo da poter cogliere eventuali benefici economici o agevolazioni promosse da determinate leggi.

G-Energy, congiuntamente all’attività di interfaccia con i vari Enti del settore dell’energia, offre ai Clienti un servizio di monitoraggio continuo della normativa vigente evidenziando per ciascun cliente le evoluzioni che lo interessano ed evidenziando, oltre che all’introduzione di eventuali nuovi obblighi, anche lo sviluppo di nuove opportunità in campo energetico.

L’attività di alert normativo e legislativo è rivolta al produttore nel caso di emissione e/o varianti in materia di produzione energia e si accompagna ad un servizio di adeguamento degli impianti, svolto sul campo dai nostri tecnici più esperti e competenti.

L’adeguamento degli impianti elettrici viene svolto al fine di rispettare le vigenti:

  •   normative (Norme CEI, UNI, EN)
  •  legislazioni (DPR, Leggi, DPCM, DLgs, D.M., etc.)
  •  circolari prescrizionali (AdD, VVF, etc.)
  •  prescrizioni dei gestori del sistema elettrico (TERNA, ENEL)