Smart Menù ••• Lingua Corrente: Italiano
Social Media

Adempimenti normativi e Gestione impianti di produzione

Consulenza
Adempimenti normativi e Gestione impianti di produzione

Project Detail

G-Energy, nella sua decennale esperienza, ha ricevuto più volte conferma dell’importanza di una corretta e attenta gestione dei sistemi di produzione di energia, affinché siano essi fonte di utile e non di problemi per il Cliente. Una buona gestione è infatti cruciale per l’utilizzo ottimale dell’impianto e per la fruizione di maggiori benefici economici da esso derivanti.
Con questa motivazione da qualche anno G-Energy propone ai suoi Clienti un servizio completo di gestione degli impianti di produzione, che non lasci nulla al caso e permetta di tenere sempre sotto controllo gli impianti di produzione.

Il servizio che proponiamo comprende le seguenti attività:
−  Sistema di monitoraggio
−  Interfaccia con Enti Autorizzativi
−  Watchdog normativo
−  Service operativo

Adempimenti normativi

G-Energy mette al servizio del Cliente la sua esperienza in campo energetico per gestire i rapporti con gli Enti del settore dell’Energia (Gestore dei Servizi Energetici, Agenzia delle Dogane, Autorità per l’energia elettrica il gas ed il sistema idrico, Terna, Enel Distribuzione,…) e soddisfare gli adempimenti relativi.

Siamo convinti che un sistema di gestione completo comprenda anche l’interfacciarsi in maniera efficace ed efficiente con gli Enti preposti alle varie funzioni nel settore energetico, al fine di trarre il maggior vantaggio dal loro ruolo e per una risoluzione il più possibile rapida di problemi ed adempimenti.
G-Energy dedica parte delle sue risorse a questa delicata attività, consentendo inoltre al Cliente di risparmiare tempo e risorse.

G-Energy, congiuntamente all’attività di interfaccia con i vari Enti del settore dell’energia, offre ai Clienti un servizio di monitoraggio continuo della normativa vigente evidenziando per ciascun cliente le evoluzioni che lo interessano ed evidenziando, oltre che all’introduzione di eventuali nuovi obblighi, anche lo sviluppo di nuove opportunità in campo energetico.

L’attività di alert normativo e legislativo è rivolta al produttore nel caso di emissione e/o varianti in materia di produzione energia di:

  • normative(NormeCEI,UNI,EN)
  • legislazione(DPR,Leggi,DPCM,DLgs,D.M.,etc.)
  • circolariprescrizionali(AdD,VVF,etc.)
  • prescrizionideigestoridelsistemaelettrico(TERNA,ENEL)

Il mondo dell’energia è costantemente soggetto ad evoluzioni oltre che tecniche anche normative e risulta molto difficile ai produttori di energia mantenersi costantemente aggiornati a riguardo e riuscire ad orientarsi nella variegata legislazione del settore energetico

Gli sviluppi normativi devono essere monitorati in continuazione per due motivi principali. Da un lato è necessario per il produttore essere a conoscenza dell’introduzione di nuovi obblighi o adempimenti per il suo impianto, per non rischiare che il suo impianto risulti inadeguato. D’altro canto è molto importante aggiornarsi sulle evoluzioni normative in modo da poter cogliere eventuali benefici economici o agevolazioni promosse da determinate leggi.

Gestione impianti di produzione

G-Energy, congiuntamente all’attività di assistenza nello svolgimento degli adempimenti, per una completa gestione dell’impianto offre un servizio di monitoraggio degli impianti di produzione e di service operativo, in grado di intervenire prontamente in caso di malfunzionamenti o guasti e di ripristinare il corretto funzionamento degli impianti.