Smart Menù ••• Lingua Corrente: Italiano
Social Media

Efficienza energetica

Consulenza

Project Detail

La nostra società offre al Cliente un’ampia gamma di servizi di consulenza e supporto, per aiutarlo ad orientarsi nel complicato mondo dell’energia.

  • Watch-dog normativo : G-energy dedica parte delle sue risorse al continuo monitoraggio dell’evoluzione normativa nel settore dell’energia e si pone come obiettivo quello di tenere il Cliente aggiornato riguardo alle ultime novità e vincoli legislativi.
  • Interfaccia con gli Enti ( Gestore dei Servizi Energetici, Agenzia delle Dogane, Autorità per l’energia elettrica il gas ed il sistema idrico, Terna,…) : G-energy agevola il Cliente nella gestione degli impianti di produzione di energia, proponendo tra i suoi servizi la gestione dei rapporti con gli Enti autorizzativi e dell’Energia. Il rapporto con gli Enti include la gestione di richieste di qualifiche agli stessi Enti, quali qualifiche IAFR, RIU, SEU e SEESEU.
  • Disbrigo adempimenti energia elettrica: La gestione degli impianti di produzione di energia è tutt’altro che semplice e implica il rispetto di numerosi adempimenti durante tutto il corso dell’anno. G-energy permette al Cliente di non doversi più preoccupare di scadenze stringenti e lunghe compilazioni offrendo un servizio completo di disbrigo degli adempimenti relativi alla produzione di energia elettrica.
  • Gestione incentivi per la produzione di energia da fonte rinnovabile: G-energy da anni si occupa per i suoi Clienti della richiesta di incentivazione per la produzione di energia da fonte rinnovabile e della gestione nel tempo degli incentivi, rispettando le scadenze mensili e annuali connesse al recepimento di incentivazione. Questo tipo di attività comprende il continuo monitoraggio delle evoluzioni normative a riguardo e la valutazione delle configurazioni ottimali per il Cliente dal punto di vista economico.
  • Ottenimento e gestione di Titoli di Efficienza Energetica: G-energy da anni offre un servizio di supporto al Cliente nell’ottenimento di Titoli di Efficienza energetica. G-energy realizza studi di fattibilità per progetti finalizzati all’ottenimento di TEE, valutando il vantaggio tecnico-economico legato alla realizzazione di interventi di efficientamento. G-energy accompagna il cliente in tutto il percorso di ottenimento dei Titoli e offre negli anni successivi all’esito positivo della richiesta un ulteriore servizio di gestione dei TEE.
  • Attività di supporto e formazione nel settore energia: il settore dell’energia è in continua evoluzione e risulta molto difficile rimanere al passo con gli aggiornamenti normativi e tecnici a riguardo. G-energy offre al Cliente un servizio di supporto e formazione relativamente alle ultime novità nel settore dell’efficienza energetica. In questo ambito G-Energy offre il servizio di supporto nel conseguimento della certificazione  come ESCO (Energy service company) secondo la norma UNI CEI 11352.