Smart Menù ••• Lingua Corrente: Italiano
Social Media

Reti di teleriscaldamento

Impianti di produzione energia
Reti di teleriscaldamento

Project Detail

G-Energy si occupa da qualche anno di progetti di teleriscaldamento, principalmente in realtà industriali o realtà urbane medio-piccole.

Il teleriscaldamento è un sistema di produzione centralizzata di calore che viene distribuito direttamente alle utenze mediante una rete di tubazioni interrate.

Il teleriscaldamento, secondo il protocollo di Kyoto, è tra gli strumenti più efficaci per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Rappresenta un sistema sicuro, efficace e sostenibile dal punto di vista ambientale e, grazie ad esso, si possono ridurre sensibilmente gli oneri di gestione rispetto agli impianti termici tradizionali.

In virtù di questo il teleriscaldamento sta attraversando un periodo di diffusione e soprattutto viene appoggiato e propagandato dalle Amministrazioni locali che tramite esso possono mettere in campo interventi di efficientamento energetico.

G-Energy, nei recenti progetti sviluppati, ha posto come obiettivo primario l’aumento di efficienza energetica e la sostenibilità ambientale combinando il teleriscaldamento a impianti di cogenerazione o all’installazione di pompe di calore.